Lemaré World

Anima creativa e manifattura italiana

Eccellenza del Made in Italy dagli anni ‘50. Grazie alla scelta di pellami di prima qualità, al design moderno e alla cura dei più piccoli dettagli, Lemaré diventa negli anni sinonimo di stile italiano e alta qualità manifatturiera. Le creazioni artigianali, oggi interamente dedicate al mondo femminile, seguono attentamente la tradizione stilistica italiana.

La storia di Lemaré inizia nel 1954 a Monte Urano (FM), all’interno del calzaturificio Palloncino dei Fratelli Trotti, con una prima produzione di calzature per bambini. In seguito, l’organico aumenta e nel 1963 inizia la costruzione del nuovo laboratorio che diventerà lo stabilimento produttivo attuale.

Nel 1966 viene inaugurato, nelle Marche, il calzaturificio La Perla, il più grande ed innovativo della zona, che curava ogni fase della produzione: dal taglio all’orlatura, dalla montatura al finissaggio, fino al processo di inscatolamento. Negli anni ’80 arriva la svolta. Il calzaturificio cambia immagine e nome: nasce il brand di scarpe da uomo Laredo. Nel 2010 ci sarà un’ulteriore svolta con la nascita della nuova realtà Bruno Trotti Calzature che si occuperà della produzione del brand Lemaré.